La Struttura e i Servizi

L’eccellenza al Vostro servizio! La Clinica Veterinaria Sant’Angelo, fondata nel 1993 dalla Dr.ssa Monica Manera, sceglie per Voi i migliori professionisti e segue i Vostri piccoli compagni di vita, cani, gatti, conigli, con Attenzione, Cura e Amore. La nostra organizzazione prevede un’assistenza personalizzata per ogni caso clinico, inclusa un’assistenza veterinaria notturna in caso di ricovero.

IMG_1311

IMG_1314

 

 

 

 

 

 

 

 

La clinica, 200 mq di superficie, dispone di:

Si eseguono visite specialistiche, vaccinazioni, profilassi stagionali, chirurgie anche specialistiche, chirurgia in laparoscopia.

Visite e terapie anche a domicilio.

Dr.ssa Sonia Lorenzi con coniglio - Ambulatorio Veterinario Sant'Angelo di Milano

Dr.ssa Lorenzi

 

 

 

 

 

 

 

 

La radiologia digitale favorisce una diagnostica accurata per le patologie ortopediche, addominali e toraciche. La dr.ssa Manera è abilitata all’esecuzione di radiografie ufficiali per la Displasia dell’Anca e del Gomito, sia con la FSA sia con Celemasche.

img_3516

radiologia digitale

Il laboratorio d’analisi interno offre l’opportunità d’eseguire check up completi, anche geriatrici, con esiti immediati utilizzando strumentazioni di ultima generazione (nuovissimi Idexx Procyte, Idexx Catalist One e Futurlab). In relazione all’età dell’animale e allo stato di salute, si possono configurare protocolli d’intervento per garantire un efficace attività di prevenzione e di cura delle patologie più diffuse ed affrontare serenamente l’invecchiamento.

img_3514

laboratorio di analisi

IMG_1287

 

 

 

Gli interventi chirurgici sia di base (come le sterilizzazioni) sia specialistici (di ortopedia, di oftalmologia, ecc.) e in laparoscopia sono supportati da sofisticate attrezzature per il monitoraggio anestesiologico. Si pratica la terapia del dolore per prevenire ogni possibile dolore chirurgico e post-chirurgico.

IMG_1292

chirurgia per odontostomatologia

In particolare i pazienti “miniature”, di peso inferiore ai 3 kg e tutti i pazienti cardiopatici o con patologie croniche (ad es. epilessia), vengono gestiti con l’ausilio di una anestesista dedicata al fine di garantire la migliore assistenza intraoperatoria.

Si esegue chirurgia mininvasiva in laparoscopia e chirurgia laser.

Il laser – ad uso terapeutico – inoltre, viene utilizzato in odontostomatologia per la gestione delle paradontosi, in dermatologia per favorire i processi di cicatrizzazione e per alleviare i dolori articolari.

 La Dr.ssa Manera nel 2009-2010 ha conseguito, presso l’Università di Milano, ha seguito il corso di Perfezionamento in diagnostica endoscopica e terapia chirurgica delle affezioni dell’orecchio/naso/gola del cane e del gatto, dedicandosi negli ultimi anni alle razze brachicefale particolarmente predisposte a queste patologie.

La clinica è dotata inoltre di sofisticati strumenti diagnostici: il video-endoscopio rigido e flessibile consente indagini sempre più precise ed accurate.

E’ stato inoltre recentemente introdotto il video-otoscopio che permette accurate analisi  del canale auricolare tramite una visualizzazione amplificata e particolarmente dettagliata.

La clinica dispone inoltre di uno spazio adibito alla degenza post operatoria dove monitorare il risveglio dopo l’anestesia e uno spazio per la degenza diurna e notturna.

arianna-fascia-cane

Dr.ssa Ghioldi – sala degenze